
02 Ago Pancia Piatta e piccoli trucchi
Posted at 12:15h
in Abitudini Alimentari, Benessere, Coscienza Alimentare, Curiosità e Conoscenza, Dieta a Zona, Nutrimento
Avere la pancia piatta è un sogno di moltissime donne…
eppure non esiste alcun segreto per avere un addome piatto.
Esistono però piccoli e semplici trucchi, alcuni anche di solo buon senso verso noi stessi e verso il proprio corpo, per avere una pancia sgonfia e piatta.
Vediamo quali sono insieme.
- Mastica lentamente finchè il boccone non si riduce ad un composto morbido in modo che arrivi nello stomaco già predigerito dagli enzimi salivari; oltretutto se prendi piccole pause tra un boccone e l’altro avvertirai più facilmente quando ti senti sazio.
- Mangia cibi ad alto indice glicemico preparati con farine 100% integrali, ortaggi e non dimenticare la frutta!
Questi cibi hanno un tempo di digestione lungo, ti proteggono dagli sbalzi glicemici e dall’ accumulare scorte perchè minore sarà l’insulina, l’ormone delle scorte di grasso nel girovita, e maggiore il glucagone l’ormone brucerà grassi. - Camminare con regolarità aiuterà ad avere un buon transito intestinale evitando gonfiori e fastidi.
- Acqua, acqua ed ancora acqua! Non mi stancherò mai di dirlo ma bevete molta acqua!
- Preferite nel momento della merenda cibi con proteine come ad esempio un frullato con l’aggiunta di polvere proteica.
- Preferite solo latticini magri nella vostra dieta, cioè quelli che riportano una quantità di grassi inferiore al 20%.
- Evita i grassi in forma “trans”, ovvero quelli contenuti nei prodotti da forno, perchè derivano da oli non pregiati solidificati con un processo tale da renderli tossici per non dire cancerogeni!
- Riduci l’apporto di Sodio nella tua dieta.
- Fai tanti piccoli pasti se soffri di addome teso, o almeno ricorda di fare gli spuntini tra un pasto e l’altro, è fondamentale!
- Aiutati con bevande calde che rompono le bolle d’aria che si formano nell’addome; quindi infusi caldi anche sotto l’ombrellone.
- Ed infine, evita di mangiare nelle 2-3 ore prima di andare a dormire e, se puoi, fai l’ultimo pasto alle 18.00 almeno quando possibile.
Oggi abbiamo approfondito piccoli trucchi per aiutarti ad avere un addome piatto;
più avanti potrai scoprire tante nuove curiosità che ti aiuteranno a mantenere giuste e sane abitudini alimentari per dimagrire in modo corretto senza escludere il piacere di stare a tavola.
Se ti è piaciuto fammelo sapere attravero i miei canali social con un like o un commento raccontando il tuo punto di vista e la tua esperienza!